Esaurita la prima stampa del CD della Band tutta made in Sud "Nightwish or Withe Skull fondata da Carlo Enrico Filareto, giovane studente-musicista di Taranto. La band è composta da sei elementi accompagnata dalla straordinaria tonalità canora di Isabel Filareto, ripropone i brani più belli del celeberrimo gruppo finlandese di "Nightwish" con brani scritti e musicati dalla band tarantina. Non solo pizzica, dunque, dal Salento, Taranto, infatti si distingue per uno degli eventi rock più importanti d'Italia "Taranto Rock Festival" e addirittura, nel 1980 ha ospitato i Rockets, la band che ha inventato un nuovo genere musicale: lo "Space Rock e ha spopolato, verso la fine degli anni Settanta e negli anni Ottanta, in tutto il mondo.
Un nuovo filone rock, Symphonic-Gothic-Power-Metal nato nel 1996 dal genio dei Nightwish in Finlandia e propagatosi immediatamente in tutto il mondo.
Carlo Enrico Filareto, Chitarrista-fondatore di Nightwish or White Skull
Questo nuovo genere musicale ripropone in chiave metal le melodie della musica classica, i testi si inspirano all'Epic: storie di antichi guerrieri nordici, di eroi e dame, storie di guerra e di amore, di ingiustizie subite e atti di eroismo e coraggio.
Il primo CD è stato prodotto da "Martus Editore" che ringrazia per il successo ottenuto e soprattutto per aver creduto in questa giovane Band. Una perla musicale in un oceano di spazzatura che purtroppo facciamo passare come musica.
Nessun commento:
Posta un commento